L’UAE Team Emirates si appresta ad iniziare la stagione con il Tour Down Under 2024. La corsa WorldTour australiana evoca buoni ricordi alla formazione emiratina, capace lo scorso anno di ottenere il successo finale con il corridore di casa Jay Vine, tuttavia, come annunciato nelle scorse settimane, quest’ultimo non sarà presente per difendere il proprio titolo. Il team potrà comunque contare su un corridore già capace di salire sul podio della gara in passato, vale a dire Diego Ulissi, terzo nel 2014 (quando vinse anche una tappa) e secondo nel 2020, con il toscano che sarà il capitano e l’elemento d’esperienza di una selezione piuttosto giovane.
Al via ci saranno infatti un altro azzurro, Alessandro Covi, che spera di lasciarsi alle spalle un 2023 complicato a causa della mononucleosi, il neozelandese Finn Fisher-Black, che può puntare a un buon risultato in classifica, e due talentuosi neopro’, il portoghese Antonio Morgado e il messicano Isaac Del Toro, vincitore dell’ultimo Tour de l’Avenir, che faranno così il loro esordio tra i professionisti. A completare la rosa saranno il colombiano Alvaro Hodeg, che punterà alle tappe per velocisti, e il neozelandese Michael Vink.
Un Anno Fa… Tour Down Under 2024, Sam Welsford apre le danze
17 Dicembre 2024, 9:21
Un Anno Fa… Giro d’Italia 2024, è ufficiale: ci sarà anche Tadej Pogačar!
13 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: UAE Team Emirates
11 Dicembre 2024, 8:45
UAE Team Emirates, la squadra non farà più uso di monossido di carbonio: “Abbiamo condotto un’analisi di 18 mesi e ora si è conclusa, non faremo altri test”